Termini e Condizioni di Servizio

1. Informazioni Generali

Il presente documento regola i termini e le condizioni di utilizzo del sito web www.marcolupo.it (di seguito “Sito”), di proprietà di Marco Lupo Consulente Digitale, d'ora in poi Fornitore, con sede legale in Genova, Partita Iva 02570670998 contattabile all’indirizzo email marco@marcolupo.it

Il Sito offre servizi di consulenza informatica e web marketing, oltre alla offerta di corsi formativi online erogati esclusivamente in diretta streaming.

2. Oggetto dei Servizi

  • Consulenze: fornite a liberi professionisti e PMI, su appuntamento e dietro pagamento anticipato.

  • Corsi IA over 50, adatti a tutti gli Over 50, erogati in modalità live streaming, su appuntamento e con pagamento anticipato
  • Corsi online: con pagamento anticipato, erogati in modalità live streaming; non sono previsti contenuti registrati, salvo diversa indicazione.

Il Cliente riconosce che la corretta fruizione dei servizi richiede una connessione internet stabile e dispositivi idonei.

3. Modalità di Acquisto e Pagamento

L’acquisto delle consulenze e dei corsi avviene direttamente tramite il Sito, seguendo le indicazioni fornite sulla piattaforma.
La prenotazione inviata tramite modulo verrà confermata dal fornitore entro 24 ore.

Successivamente, le tempistiche di erogazione del servizio saranno concordate tra il Cliente e il fornitore, così da garantire la massima accessibilità e fruibilità dei servizi acquistati.

I prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.

Stabilita la data di erogazione del servizio a seguito della prenotazione, il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente tramite i metodi messi a disposizione: carta di credito o bonifico bancario.

Pagamento elettronico sicuro:  il pagamento elettronico con carta di credito avverrà tramite la piattaforma Stripe.

Vedi tutti i termini e condizioni

4. Conferma e Accesso ai Servizi

Dopo l’acquisto, il Cliente riceverà conferma via email con le informazioni necessarie per accedere alla consulenza o al corso.
Il link di accesso sarà strettamente personale e non cedibile a terzi.

5. Recesso e Rimborsi

  • Consulenze: il Cliente può annullare la consulenza fino a 48 ore prima dell’orario fissato, ottenendo un rimborso totale. Dopo tale termine, non è previsto alcun rimborso.

  • Corsi in diretta live streaming: ai sensi dell’art. 59, lett. o) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per i corsi che si svolgono in una data e ora specifica. Tuttavia, il Cliente potrà richiedere la sostituzione con un’altra sessione, se disponibile, comunicandolo almeno 48 ore prima.

6. Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna a:

  • fornire dati corretti e veritieri durante la registrazione e l’acquisto;

  • non diffondere i link di accesso ai corsi/consulenze;

  • non registrare, copiare o distribuire i contenuti erogati.

La violazione di tali obblighi può comportare l’esclusione immediata dai servizi senza diritto a rimborso.

7. Responsabilità del Fornitore

Il Fornitore, si impegna a fornire i servizi con la massima professionalità.
Non potrà essere ritenuto responsabile per disservizi causati da fattori esterni (es. malfunzionamenti di rete, problemi tecnici del Cliente, interruzioni non imputabili direttamente al Fornitore).

8. Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti (materiali, slide, metodologie, dispense, Ebook) forniti durante corsi e consulenze sono protetti da copyright e restano di proprietà del Fornitore.
Il Cliente non acquisisce alcun diritto di sfruttamento economico sui contenuti.

9. Privacy e Trattamento Dati

I dati personali dei Clienti vengono trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Per maggiori informazioni, consultare l’Informativa Privacy disponibile sul Sito.

10. Legge Applicabile e Foro Competente

I presenti Termini e Condizioni sono disciplinati dalla legge italiana.
Per ogni controversia relativa all’interpretazione o esecuzione del contratto, sarà competente il foro del consumatore, ove applicabile, o in alternativa il Foro di Genova.